A Firenze proposta la cittadinanza onoraria per Navalny

58

FIRENZE – Emanuele Cocollini (Vicepresidente Vicario Consiglio comunale): “Situazione inaccettabile, Firenze dia cittadinanza onoraria a Navalny” 

 “Ho provveduto a depositare richiesta di conferire cittadinanza onoraria a Navalny” 

“La mia piena solidarietà – dichiara il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – al presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Quanto deciso dal Governo russo è un gesto di gravità inaudita, non compatibile con i valori della democrazia e con i principi del diritto internazionale”. 

L’udienza del processo in cui Navalny – continua il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – indossava un’uniforme carceraria nera, aveva i capelli rasati ed era visibilmente dimagrito deve interrogare tutti coloro che credono nel rispetto dei diritti umani e nel valore supremo della democrazia. 

Per questo Firenze – prosegue il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – culla della civiltà occidentale, ha il dovere morale di dare un segnale forte al Governo di Mosca: Navalny deve essere subito scarcerato e nessuno può essere perseguitato perché contesta il presidente Putin.  

Spero che tutte le forze politiche – conclude il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – rappresentate nella più importante assemblea cittadina, la Giunta ed il Sindaco Nardella vogliano accogliere questa proposta perché Firenze, anche in questo caso, può e deve contribuire ad affermare il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo e quelli della democrazia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePistoia, viabilità modificata per lavori
Articolo successivoLa Liga entra nel rush finale: Atletico, Real, Barcellona e Siviglia a caccia del titolo
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it