LATINA – Il prossimo sabato 9 luglio andrà in scena la “Notte Bianca” organizzata dall’associazione dei commercianti Latina Centro e da Confesercenti Latina. I negozi rimarranno aperti fino alle ore 24 per permettere a tutti di fare acquisti, approfittando anche dei saldi estivi.

La festa in centro proseguirà anche domenica 10 luglio con il torneo di scacchi organizzato al Circolo il Dragone, che si terrà a partire dalle 19.00.

La Notte degli Scacchi si dividerà in due momenti principali: il primo alle 19:30, con la partita in simultanea – dove il Maestro della Federazione Internazionale di scacchi Olivier Tassi giocherà contemporaneamente contro un massimo di 15 sfidanti muovendosi tra le varie scacchiere; il secondo momento, invece, inizierà alle ore 21:00 e sarà caratterizzato dal torneo lampo in notturna – il quale prevede 5 minuti di tempo di riflessione e 3 secondi a mossa per 8 turni di gioco.

Alla gara di scacchi potranno partecipare tutti, anche i principianti, i quali avranno a disposizione degli esperti per conoscere i segreti del gioco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePippo D’Alessio è il nuovo coach della Virtus Basket Aprilia in B femminile
Articolo successivoPoste Italiane, anche a Latina e provincia abilitato il prelievo di contanti con lo smartphone dagli ATM Postamat
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.