Arriva sulla scena politica di Latina Energia Democratica, l’area del Pd che fa riferimento al viceministro dell’Istruzione e vicepresidente del Partito democratico Anna Ascani.

Il responsabile che avrà il compito di organizzare e strutturare l’area è Alessandro Cozzolino, già capogruppo in consiglio comunale e segretario del capoluogo pontino.

“Una nuova sfida che ho accolto con piacere, con Anna ci conosciamo da anni, da quando nel 2014 organizzai qui nel nostro comune la presentazione del suo libro. Da quel momento i nostri percorsi politici – interviene Cozzolino – sono andati di pari passo e ci siamo ritrovati sempre sulle stesse posizioni congressuali. La nascita di questo nuovo contenitore ha l’obiettivo di essere da pungolo e soprattutto di caratterizzarsi per mettere al centro dell’azione politica i temi. Già da un anno lavoriamo a questo progetto e ieri abbiamo definito l’organigramma regionale, dove a Latina è stato dato un ruolo centrale con deleghe importanti. Ci tengo quindi a ringraziare la responsabile regionale di Energia Democratica, Claudia Daconto e coloro che hanno deciso di intraprendere questo percorso coordinando gruppi di lavoro regionali su specifiche tematiche.

La docente Simona Gasbarri si occuperà del tema della scuola: un argomento importantissimo non solo per il valore di questa istituzione ma anche perché chiaramente è il principale tema su cui sarà più possibile incidere essendo materia diretta della viceministra Ascani.

Il chirurgo Daniel Sermoneta si occuperà di coordinare il lavoro relativo alla lotta al Covid 19 e tutte le relative ricadute a livello lavorativo e sociale oltre che sanitario.

L’architetto Alessandro Patti sarà il responsabile regionale del tavolo di lavoro su infrastrutture e pianificazione urbana.

“Il nostro obiettivo – conclude Cozzolino – è di dare contributi importanti sul piano regionale e di far crescere questo gruppo e questo metodo di lavoro su tutta la provincia. Siamo già presenti in altri comuni e sicuramente se lavoriamo bene cresceremo ancora. C’è tanta voglia di confronto sui temi, i nostri iscritti e simpatizzanti hanno voglia di confronti costruttivi e non di conte numeriche fini a se stesse. Questo modo di lavorare ci ha già consentito di avvicinare molte persone che per la prima volta si attivano nel partito trovando in Anna Ascani e in questo metodo di lavoro centrato solo sulle questioni e sulla visione della società e della politica un nuovo punto di riferimento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Latina Basket sconfitta a Pistoia per 81-70
Articolo successivoRoma- Latina, l’impegno del PD per le infrastrutture. Incontro con il ministro De Micheli l’11 dicembre