A Livorno c’è aria buona: è la seconda città italiana con l’aria meno inquinata, a dirlo l’Agenzia Ambientale Europea

743

LIVORNO – Forse a sorpresa, Livorno si piazza al secondo posto fra le città italiane con la migliore qualità dell’aria, dietro soltanto a Sassari.

A dirlo è l’EEA, l’Agenzia Ambientale Europea, che assegna i “bollini blu” ai territori con concentrazione di polveri sottili per metro cubo sotto la media. Emerge chiaramente dalla classifica che tutte le città in prossimità del mare riportano valori migliori. In questa classifica pochi territori si trovano ben classificati, basti pensare che a partire dal decimo posto si è già considerati in “bollino giallo”.

Al livello europeo Sassari, che in Italia è prima, risulta 16°.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePonza di una volta, le battute di caccia alla Scarrupata negli anni Cinquanta
Articolo successivoVolo in deltaplano, Italia e Alessandro Ploner campioni d’Europa: Continua la serie positiva di titoli internazionali vinti dal team azzurro
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.