ROMA- Il coronavirus colpisce anche gli uffici del Comune e il Campidoglio si risveglia in lutto. È venuto a mancare Aulo Mechelli, il funzionario dell’ufficio anagrafico centrale di via Petroselli ricoverato per Covid-19 al Gemelli dai primi giorni di marzo. Il dipendente, 65enne e ad un passo dalla pensione, è stato seguito a lungo dai medici del policlinico. Ma nemmeno i macchinari della terapia intensiva sono riusciti a salvargli la vita.
La sindaca Virginia Raggi ha appreso con rammarico della notizia: “Un dipendente di Roma Capitale, affetto da Coronavirus, è deceduto in queste ore. Una notizia che apprendo con dolore. Il mio pensiero e un forte abbraccio vanno alla famiglia: il Comune di Roma, tutto, e la città si stringono a voi in questo momento di sconforto”. Nel frattempo, l’anagrafe resta aperta per i servizi essenziali e continua a registrare nascite e morti oltre a celebrare i matrimoni con rito civile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn Ricordo di Daniele ODV: un Video-laringoscopio per Rianimazione del Goretti di Latina
Articolo successivoLui la lascia, lei lo perseguita sui social e al telefono minacciandolo di morte: donna di 57 anni arrestata per stalking