A torso nudo dà in escandescenza in centro città: arrestato 22enne dell’est Europa

66

LIVORNO – I Carabinieri di Livorno hanno arrestato un 22enne originario dell’Est Europa per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per aver danneggiato beni appartenenti alla Pubblica Amministrazione. I Carabinieri sono intervenuti in piazza Garibaldi a seguito di numerose segnalazioni al 112 da parte di privati cittadini per una persona in forte stato di agitazione che, a torso nudo ed urlando, molestava i passanti, imperversando da via Grande fino al luogo dell’intervento, passando per piazza della Repubblica.

Una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile ed una pattuglia della Stazione Livorno Centro sono stati tempestivamente inviati e all’arrivo, hanno individuato subito il 22enne ancora intento a molestare ignari cittadini e turisti in stato di agitazione psicomotoria. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, in una rapida escalation di livore, ha dapprima inveito contro i militari, rifiutando di fornire generalità e documenti, per poi passare repentinamente alle vie di fatto, aggredendoli fisicamente. I Carabinieri sono riusciti a fermare l’esagitato ricorrendo anche allo spray al peperoncino in dotazione. Tre militari hanno riportato traumi e sono dovuti ricorrere alle cure mediche per contusioni ed abrasioni. Una volta bloccato l’esagitato è stato accompagnato in caserma ove, alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Livorno, è stato ristretto agli arresti domiciliari. Il Giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Prestazione da incorniciare per Caieta Gladiatores A.S.D. agli Italian Brazilian Jiu Jitsu Open 2023 di Firenze
Articolo successivoAddio a Paolo Portoghesi, l’architetto che ideo’ la passeggiata al lido e il Foro, mai realizzato