A1, Firenze Nord-Firenze Sud: maggiori finanziamenti da Autostrade per la messa in sicurezza e il potenziamento

La somma è stata elevata di quasi 400.000 euro

56

FIRENZE – Elevata la somma a supporto dell’attività
Potenziamento e messa in sicurezza dell’Autostrada A1 nel tratto Firenze Nord – Firenze Sud e delle opere connesse. Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato alla Mobilità Francesco Casini, ha approvato all’unanimità lo schema del quinto Atto aggiuntivo all’accordo del 17 giugno 1999 con Autostrade, con cui si modifica la somma che Autostrade per l’Italia si impegna a riconoscere per il supporto del Comitato Tecnico di Garanzia, elevandola da 2.495.719,36 ad 2.863.748,44 euro.

L’accordo del ’99 è stato siglato con la Regione Toscana, i Comuni di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino, Scandicci, Impruneta e Bagno a Ripoli e con Autostrade s.p.a. per l’attivazione degli interventi di potenziamento e messa in sicurezza dell’autostrada A 1 Milano-Napoli, nel tratto Firenze Nord-Firenze Sud.
Di questa somma 368.029,08 euro finanziano le attività di monitoraggio ambientale per il periodo, non contemplato dal precedente quarto atto aggiuntivo, fino al 31 dicembre 2022.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Città Metropolitana di Firenze

http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=353637


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuartiere Shangai: case popolari pignorate a causa dei debiti della cooperativa, ma le famiglie sono in regola con i canoni
Articolo successivoLatina di una volta, il commercio era l’anima pulsante di una nuova città in piena crescita