Abbandono selvaggio di rifiuti; i residenti di Piazza Mazzini lamentano questa pratica ormai consolidata

I cittadini si appellano al civismo dei responsabili

81
I rifiuti fotografati questa mattina in piazza Mazzini - Foto Susanna Niccolai

LIVORNO – Dopo numerose segnalazioni delle passate settimane, non si è ancora giunti ad una soluzione per l’abbandono selvaggio che da mesi i residenti di Piazza Mazzini denunciano.

Montagne di rifiuti, soprattutto ingombranti, che vengono lasciati sistematicamente al di fuori dei cassonetti appositi, bloccati con chiave ed accessibili ai soli residenti. Alcuni oggetti, di grandi dimensioni, rientrano nella categoria da smaltire nelle apposite stazioni ecologiche. I cittadini chiedono che l’azienda che si occupa dei rifiuti in città provveda con una frequenza maggiore allo smaltimento e che si trovi poi una soluzione a lungo termine che blocchi l’abbandono quotidiano a cui la zona ella piazza è ormai soggetta.
Un accorato appello anche ai responsabili, affinché rispettino la propria città mettendo fine ad un tale scempio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Ponte di Maiano, sopralluogo del presidente della Provincia Medici
Articolo successivoLanciata una petizione per chiedere lo wave park al Caprilli, un parco per praticare surf
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.