LATINA – Violenze e minacce continue a sua figlia, contro la quale avrebbe «buttato l’acido» se avesse denunciato tutto alla Polizia. Quest’ultima, tuttavia, alla fine ha trovato il coraggio di farlo e ieri il genitore è stato condannato a 6 anni e 10 mesi di reclusione.

L’uomo, un 52enne di Latina trasferitosi a Vercelli, era accusato di una serie di abusi consumatisi tra il 2018 e il 2020 i quali, tuttavia, in un primo momento la vittima non aveva avuto il coraggio di denunciare.

In un secondo momento, però, le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di accertare che ogni qual volta l’uomo tornava nella sua città Natale coglieva l’occasione per abusare della giovane ragazza.

Per l’uomo, costituitosi parte civile, erano stati chiesti dal pm 8 anni di reclusione: durante la ricostruzione della vicenda sono anche emerse alcune delle frasi con le quali l’uomo costringeva sua figlia al silenzio la figlio, come: «Se mi denunci ti butto l’acido».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFaceva propaganda per l’ISIS a Latina: jihadista condannata a 5 anni e 3 mesi
Articolo successivoSabaudia. Interventi di manutenzione sugli impianti sportivi, la mozione congiunta dei consiglieri di minoranza
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.