LATINA – Acqualatina ottiene il rinnovo fino al 2025 della certificazione UNI ISO 37001:2016, standard internazionale sui sistemi di gestione anticorruzione.

Acqualatina fu tra i primi gestori italiani a ottenerla, nel 2019.

Il Presidente Lauriola: «Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo nuovo, importante passo per la nostra Società.Siamo lieti che Acqualatina proceda con continuità e convinzione su questo percorso di trasparenza e legalità».

Nei giorni scorsi, Acqualatina S.p.A. ha ottenuto il rinnovo fino al 2025 della certificazione UNI ISO 37001:2016, standard internazionale sui sistemi di gestione anticorruzione.

Nel 2019, Acqualatina fu tra i primi gestori idrici italiani a ottenerla dall’organismo indipendente RINA, leader italiano nella valutazione della conformità.

«Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo nuovo, importante passo per la nostra Società. Siamo lieti che Acqualatina proceda con continuità e convinzione su questo percorso.» Afferma il Presidente di Acqualatina, Michele Lauriola. «Questo strumento ci permette di rafforzare due dei pilastri fondanti della nostra gestione, la legalità e la trasparenza, preservando l’integrità societaria da condotte inappropriate.»

Quello della lotta agli illeciti è un percorso che, per Acqualatina, nasce ufficialmente nel 2017, con la firma del “Protocollo di Legalità in materia di appalti pubblici”, che sancì l’irrobustimento delle misure aziendali per la lotta all’illegalità e il rafforzamento della collaborazione tra Acqualatina e la Prefettura di Latina.

Grazie a questa certificazione, inoltre, dal 2019 gli standard adottati da Acqualatina prevedono controlli ancora più stringenti, volti a prevenire e contrastare ogni atto illecito, così come azioni correttive e di miglioramento.

Il rinnovo di questa certificazione conferma l’impegno della Società in un percorso di continuo miglioramento, aggiungendosi alle altre certificazioni ottenute, che interessano la qualità dei processi, la tutela ambientale, il risparmio energetico, la sicurezza sul lavoro e la qualità dei laboratori di analisi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePolizia di Stato, proseguono gli incontri con gli studenti: il Questore si confronta con quelli del “Galilei-Sani”
Articolo successivoBest Workplaces Italia 2022: AbbVie confermata tra le aziende migliori, si posiziona al terzo posto nel Paese
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.