Addio a Elda Baldi, stimata psicologa trovata morta a Livorno nella sua abitazione

La donna da ore non rispondeva al telefono e ai messaggi della sorella

888

LIVORNO – Aveva 66 anni ed una vita passata ad aiutare gli altri nella risoluzione dei problemi più reconditi della vita. Per questo a Livorno Elda Baldi era conosciuta e stimata, una professionista che operava in zona da decenni. Domenica 2 gennaio il corpo è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione, a causare la morte della psicoterapeuta probabilmente un malore.

A dare l’allarme è stata la sorella, preoccupata per il lungo silenzio di Elda, che non rispondeva più al telefono da ore. Alle 22.30 di domenica, i vigili del fuoco con alcuni agenti di polizia e un’ambulanza del 118 hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna, in via Montegrappa a Livorno. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo senza vita ormai da alcune ore. Da una prima ricostruzione la morte sembrerebbe avvenuta per cause naturali, ma l’autopsia disposta in queste ore stabilirà con certezza le cause del decesso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Dal 5 al 10 gennaio tamponi gratuiti per gli studenti a Borgo Hermada “per la sicurezza dei nostri ragazzi al rientro a scuola”
Articolo successivoSermoneta e i suoi tesori al centro della trasmissione Geo, oggi ore 16,10 su Rai3
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.