Si è spento Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls. Aveva 72 anni
A portarlo via una fibrosi polmonare.

L’annuncio in un post della famiglia sulla sua pagina Facebook: “Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola ‘Quella carezza della serà…lui vi ascolterà».

La famiglia ha inoltre comunicato che il funerale in forma laica si terrà lunedì 25 luglio alle ore 18,00 nella sede del Club Tenco a Sanremo

Cantante e polistrumentista, De Scalzi fonda nel 1967 lo storico gruppo di cui facevano parte anche Nico Di Palo alla chitarra, Gianni Belleno alla batteria, Giorgio D’Adamo al basso e Mauro Chiarugi alla tastiera.

Con la collaborazione di Fabrizio De André e del poeta Riccardo Mannerini compone i brani del primo album del complesso, “Senza orario senza bandiera”.

Ed è autore di tutti i grandi successi della band: “Visionì”, “Miniera”, “Quella carezza della sera” e l’indimenticabile “Signore io sono Irish”, dove è presente anche la firma di De Andrè, canzoni entrate, insieme a tante altre, nella storia del rock italico. Senza tuttavia mettere in un cantuccio la passione per la musica tradizionale genovese.

Prima di sciogliersi, nel 1997, i New Trolls hanno partecipato a ben sette edizioni del Festival di Sanremo.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente in scooter nella notte, gravissimo un 49enne operato d’urgenza: è in rianimazione
Articolo successivoItri. “Essere giovani nel proprio corpo”, l’evento organizzato dai circoli del Partito Democratico di Itri e Fondi. Lunedì 25 luglio