Home Italia Addio ad Inge Feltrinelli. Nel 2011 aveva inaugurato la libreria di Latina

Addio ad Inge Feltrinelli. Nel 2011 aveva inaugurato la libreria di Latina

Ci ha lasciato oggi Inge Feltrinelli, grande donna, dalla tempra forte e determinata. Era una donna amante della cultura, curiosa e piena di idee. Aveva una frase simbolo che spesso ripeteva: “I libri sono tutto. I libri sono la vita”. Il Gruppo Feltrinelli così commenta la sua scomparsa: “Condividiamo questo triste momento con tutti voi prendendoci l’impegno di continuare a percorrere la strada da lei tracciata. In tutte le forme e con tutta l’energia possibile. La ricorderemo domani venerdì 21 settembre nelle Librerie Feltrinelli alle ore 19 con il Valzer brillante del Gattopardo, per chi volesse unirsi a noi e renderle omaggio danzando. Seguiremo il suo esempio. E’ una promessa!”.

Inge Feltrinelli aveva inaugurato il 28 aprile 2011 lo store Feltrinelli di Via Diaz a Latina e per quell’occasione coniò un’altra frase che è rimasta nei cuori di tutti: “Apriamo un’altra finestra sul mondo”.

Commovente anche il ricordo che lo scrittore Roberto Saviano ha rilasciato sui social: “Inge era un seme. Ovunque si piantasse, creava vita. Inge che si innamora di tutto ciò che è talento. Inge editore, donna in territorio maschile. Inge resterà per me questa foto in cui invita a tuffarsi. Addio, magnifica donna”.

La camera ardente di Inge Feltrinelli sarà aperta domani nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano dalle 10 alle 14.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.