Addio ad Inge Feltrinelli. Nel 2011 aveva inaugurato la libreria di Latina

65

Ci ha lasciato oggi Inge Feltrinelli, grande donna, dalla tempra forte e determinata. Era una donna amante della cultura, curiosa e piena di idee. Aveva una frase simbolo che spesso ripeteva: “I libri sono tutto. I libri sono la vita”. Il Gruppo Feltrinelli così commenta la sua scomparsa: “Condividiamo questo triste momento con tutti voi prendendoci l’impegno di continuare a percorrere la strada da lei tracciata. In tutte le forme e con tutta l’energia possibile. La ricorderemo domani venerdì 21 settembre nelle Librerie Feltrinelli alle ore 19 con il Valzer brillante del Gattopardo, per chi volesse unirsi a noi e renderle omaggio danzando. Seguiremo il suo esempio. E’ una promessa!”.

Inge Feltrinelli aveva inaugurato il 28 aprile 2011 lo store Feltrinelli di Via Diaz a Latina e per quell’occasione coniò un’altra frase che è rimasta nei cuori di tutti: “Apriamo un’altra finestra sul mondo”.

Commovente anche il ricordo che lo scrittore Roberto Saviano ha rilasciato sui social: “Inge era un seme. Ovunque si piantasse, creava vita. Inge che si innamora di tutto ciò che è talento. Inge editore, donna in territorio maschile. Inge resterà per me questa foto in cui invita a tuffarsi. Addio, magnifica donna”.

La camera ardente di Inge Feltrinelli sarà aperta domani nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano dalle 10 alle 14.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue talenti per la C Gold della Virtus Basket: Andrea Gabanella e Emanuele Belli, i nuovi acquisti
Articolo successivoMiss Teenager, la storia continua domenica 23 settembre a Roma
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.