LATINA- Il giudice Pierpaolo  Bortone ha assolto l’avvocato Maurizio Mansutti, difeso da Renato Archidiacono e Fusco, per non aver commesso il fatto. Lo stesso Mansutti aveva  chiesto il rito abbreviato.

Il  pubblico ministero, Giuseppe Miliano,  ha discusso nell’aula del tribunale di Latina ed  aveva chiesto l’assoluzione per l’ex consigliere comunale nonchè presidente del PD provinciale.

Il giudice, su richiesta del pm, ha rinviato a giudizio Giancarlo Piattella, amministratore unico della Mimosa Park, beneficiaria dei titoli abilitativi, acquirente di fatto dell’intera proprietà, e Piero Piattella, quale direttore dei lavori, Giovanni Passariello, funzionario comunale, e dell’architetto, Luca Baldini, all’epoca tecnico del Comune di Latina e istruttore della pratica del condono edilizio, Nicola Di Nicola, amministratore unico della Cosmo, l’architetto Fiorella Abbenda, Patrizia Marchetto, tecnico comunale e istruttore delle pratiche finalizzate al rilascio dei permessi a costruire, Stefano Gargano, funzionario comunale e firmatario di uno dei permessi a costruire; l’architetto Ventura Monti, all’epoca dirigente dell’Ufficio tecnico comunale; Luigi Paolelli funzionario firmatario di uno dei permessi a costruire e Roberto Bianconi, acquirente del sito dell’ex Seranflex.

Il processo inizierà il 20 febbraio 2020 davanti al giudice monocratico del tribunale di Latina, Valentini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze : violenza sessuale su una minore, arrestato un rumeno di 38 anni
Articolo successivoPiani particolareggiati annullati. La furia di Eleonora Daga, arrivano le demolizioni