Affitta casa a Gaeta ma l’annuncio online è una truffa. Due denunciati

85

GAETA, 27 maggio 2021 – Due truffatori del mercato immobiliare denunciati

Nella mattinata di giovedì 27 maggio 2021 i Carabinieri, dopo un’attenta attività di indagine, hanno denunciato una 43enne ed un 25enne per truffa. Entrambi, residenti a Napoli, hanno raggirato un 60enne inducendolo a versare 520 euro come anticipo per l’affitto estivo di una finta abitazione.

Il mercato delle case vacanze di Gaeta ancora una volta nel mirino di truffatori

La vittima del raggiro, residente a Caserta, ha trovato casa, in località marina di Serapo, su un sito internet. Purtroppo, la casa si è rivelata inesistente. Per questo motivo, il sessantenne ha segnalato il fatto alle autorità competenti. I due malfattori sono stati individuati dai militari dopo un’intensa e specifica attività di indagine, partita dalla segnalazione effettuata dalla vittima in questione.

L’uomo ha raccontato ai carabinieri di essere stato raggirato dai due truffatori, che gli avevano fatto credere di versare un acconto dell’importo di 520 euro, per l’affitto di una casa vacanza a Gaeta. Dopo vari accertamenti, i militari sono riusciti a risalire ai due criminali, già noti alle forze dell’ordine per reati vari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Le riflessioni di “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” sui recenti fatti di cronaca che hanno scosso la città. “Tocca a chi governa lanciare messaggi per affermare il rispetto della regola morale e delle leggi”
Articolo successivoFondi. Si lavora con alacrità alla messa in sicurezza delle passerelle d’accesso al mare