Aggiudicata la gara per la Roma-Latina e la Bretella Cisterna-Valmontone. Simeone: “Ottima notizia”

391

ROMA – In una nota, il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone, si è così espresso in merito alla gara per la nuova Pontina:
“Roma Latina e Bretella Cisterna – Valmontone, passo decisivo verso lo sviluppo. La società Autostrade del Lazio ha aggiudicato, infatti, al “Consorzio stabile SIS Scpa”, la gara per l’affidamento in concessione delle attività di progettazione, realizzazione e gestione di due opere fondamentali per lo sviluppo del Lazio e della provincia di Latina. La notizia ci riempie di soddisfazione perché rappresenta il passo decisivo verso l’apertura dei cantieri di infrastrutture che le imprese e i cittadini attendono da oltre trenta anni. Il progetto prevede la realizzazione di 186 km di infrastrutture: l’asse autostradale Roma-Latina per complessivi 68,3 km, l’asse autostradale Cisterna-Valmontone per 31,5 km e altre opere per la connessione con la viabilità locale per un totale di 46,2 km, oltre alla realizzazione di due viabilità complanari gratuite all’autostrada nel tratto tra Aprilia Sud e Latina, per complessivi 18,2 km per ciascun senso di marcia, e all’adeguamento per il traffico locale dell’attuale Pontina, tra Pomezia Nord ed Aprilia Sud (circa 22 km). In questi mesi sono stati superati ostacoli che sembravano insormontabili. Ci siamo battuti fino alla fine perché la realizzazione di queste opere fosse inserita tra le priorità per la Regione Lazio nella consapevolezza del loro ruolo strategico per lo sviluppo economico, infrastrutturale ed occupazionale del Lazio. Ora non resta che arrivare in tempi rapidi all’apertura dei cantieri per archiviare, una volta per tutte, quel simbolo di inadeguatezza e pericolo che la Pontina rappresenta ogni giorno di più. E’ sulle strade che si muove lo sviluppo. Sono le strade il ponte verso il futuro. La Roma – Latina e la Bretella Cisterna Valmontone sono il nostro
biglietto per entrare di diritto in Italia e in Europa da protagonisti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSettantenne muore dopo una caduta dalla scala
Articolo successivoPallanuoto, Antares all’Haba Waba 2016