Ai 4 Mori prima nazionale per lo spettacolo “Le Frères Choum” il 15 ottobre

87

Livorno, 01 ottobre 2024 – Il 15 ottobre 2024, alle ore 21:00, il Teatro 4 Mori di Livorno ospiterà la prima nazionale dello spettacolo di teatro musicale “Le Frères Choum”, organizzato dalla Banda Città di Livorno sotto la direzione del Maestro Alessandra Luisini, in collaborazione con la compagnia francese Odyssée.

Lo spettacolo, una favola musicale “costruttivista”, narra le avventure di due musicisti-inventori, i Fratelli Choum, che nel loro laboratorio creano macchine sonore con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della musica, costruendo un robot-trombettista. Tuttavia, gli imprevisti dietro le loro invenzioni danno vita a momenti comici e riflessioni sul rapporto tra uomo e tecnologia.

La serata promette di offrire un’esperienza unica tra elettroacustica, rumori meccanici e melodie nostalgiche, con l’atmosfera arricchita dal particolare uso di strumenti come il Thereminvox e sonorità di officina. Lo spettacolo, intriso di creatività e ironia, è un omaggio all’arte e alla tecnologia del XX secolo, in chiave teatrale e musicale.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, grazie al sostegno della Fondazione Livorno e del Comune di Livorno. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e dell’innovazione musicale.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Banda Città di Livorno o visitare il loro sito web.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.