LATINA- Il museo Cambellotti di Latina si prepara ad accogliere la mostra di Silver “Lupo Alberto, fallo per te e per gli altri” che sarà aperta  domenica 1° dicembre in concomitanza con la iniziative per la la Giornata mondiale per la lotta all’AIDS. La mostra è curata dal Fabio D’Achille, presidente della commissione Cultura del Comune di Latina e consigliere con mandato del sindaco all’arte contemporanea, e dal docente universitario pontino Eugenio Lendaro.

Diciannove tavole in 10 pannelli riassumono il fumetto di Silver contro l’AIDS. La mostra resterà aperta solo per la giornata di domenica 1, dalle 12 alle 22.

U=U  – Contemporaneamente sempre al Cambellotti ci sarà anche  “U=U HIV 2019 Challenge”, una sfida grafica per studenti che si confrontano sul tema ‘Undetectable Equals Untransmittable’  per spingere al massimo il concetto che se il vitus non è rilevabile, allora non è nemmeno trasmissibile, anche se si è stati infettati dall’Hiv. Un risultato che si può ottenere solo controllandosi, facendo il test, ottenendo una diagnosi precoce e accedendo tempestivamente alle terapie antiretrovirali.

Saranno premiati i ragazzi che riusciranno a rappresentare il concetto nella maniera più efficace.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpazio Eventi del MUG e Solidarte APS in “Arte e luce” per sostenere l’arte e la solidarietà
Articolo successivoA Ventotene siglato il nuovo contratto per lo smaltimento dei rifiuti