Al Circolo Cittadino espongono gli studenti del liceo artistico “Luce e Rinascita ” un prologo del Concorso di Fotografia

54

E’ stata inaugurata al Circolo Cittadino la mostra ” Luce e Rinascita”. La rassegna si lega al primo concorso internazionale di Fotografia “Città di Latina” a cura dell’associazione Mater.

“Abbiamo deciso di iniziare questo percorso con la pittura perchè prima della fotografia c’è la pittura, ha detto il presidente del circolo cittadino, Alfredo De Santis”. Questa mostra è una grande opportunità, ha sottolineato la dirigente del liceo artistico Bonarroti di Latina, Anna Rita Leone, per i ragazzi, perchè hanno lavorato con grande dedizione al progetto e spero che questo sia il primo di una lunga serie di eventi per uscire fuori dalle aule scolastiche. Il bando del concorso, che sarà presentato a gennaio, vuole riportare Latina sotto i riflettori di tutto il mondo, per attirare nomi importanti della fotografia per trasformare il bando in un evento culturale di massimo spessore. ” Abbianmo utilizzato materiali naturali e non tossici, ha detto una studentessa, Maria Vittoria Calisi, per esprimere il tema della luce”.  Il giornalista, Lidano Grassucci ha sottolineato come un evento visivo debba iniziare non da come abbiamo guardato noi il mondo, ma come lo immaginano gli occhi che lo vedranno, i ragazzi di domani, con i loro occhi pieni di cuirosità. Un percorso in un palazzo di fondazione della città, in un gioco di radici e alberi, che cercano la luce singolare. La mostra, è un’occasione unica per dare un palcoscenico internazionale a Latina e in questo palcoscenico è giusto dare visione di ciò che i ragazzi vedono con i loro occhi, loro che saranno i protagonsti del futuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBianchi Assicurazioni compie 50 anni. Mezzo secolo di sacrifici e successi. Oggi a Roma l’evento a “Spazio 900” all’EUR
Articolo successivoIl mondo in continua trasformazione di Ersilia Sarrecchia a Latina
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.