Al Sacro Cuore l’ultimo saluto a Franco Accorinti, un medico dalle qualità umane eccezionali. Grazie Franco !

227

Si sono svolti nella chiesa del Sacro Cuore di Latina i funerali del dr Franco Accorinti, per anni chirurgo vascolare all’Ospedale Santa Maria Goretti e direttore sanitario della clinica polispecialistica, Casa del Sole di Formia. Aveva compiuto da poco novant’anni, ma lo spirito era quello di sempre, di chi ama e ha amato sempre la vita. Tra le sue passioni, quella per la musica, coltivata anche divenendo socio  del Campus Internazionale di Musica oggi Fondazione.

Ed è proprio il Campus a condividere il suo ricordo commosso: “Un dolore apprendere della scomparsa del dott. Franco Accorinti. Ha sempre considerato il Campus una famiglia e, sebbene negli ultimi anni non riuscisse più ad essere presente come un tempo, arrivava di frequente una sua telefonata per sapere come andavano le cose per la Fondazione, e non dimenticava mai di informarsi sulle nostre vite e sulle nostre famiglie. Tra le cose belle, nella storia del Campus, c’è anche questo bene che negli anni lo ha attraversato facendoci sentire tutti dentro la stessa storia e dalla stessa parte. Ci mancherà, dott. Accorinti”.

Franco Accorinti lascia l’amatissima e inseparabile moglie Maresa, la figlia Giovanna e il nipote Matteo. Ai funerali abbiamo incontrato il dr Eugenio Comandini, per anni dirigente del reparto di chirurgia, prima a Sezze, poi al Goretti di Latina, il dr Valleriani, il dr DI Fazio, l’on Zaccheo e tanti amici e colleghi. Ti ricorderò sempre, quando mio fratello fu ricoverato d’urgenza per essere operato dal prof Sacchi il 31 dicembre del 2015 e tu Franco ti informavi sempre delle sue condizioni e ogni sera mi chiamavi per farmi il resoconto della giornata. Grazie per tutto quello che hai fatto, insieme al prof Marco Sacchi, che resterà sempre nel nostro cuore, insieme alla tua immagine. Sei stato di grande umanità e sempre prezioso per i consigli che nei frangenti difficili ci hai dato. Un abbraccio a Maresa, inseparabile e dolcissima moglie che ti ha accompagnato fino alla fine. Ciao Franco, riposa in pace, non ti dimenticheremo mai.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Questo non è amore” Iniziative della Questura per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Articolo successivoA Sorpresa Tripodi dice addio alla Lega . “Ora è un momento di riflessione” Ma poi, forse, l’abbracio con Forza Italia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.