LATINA – Arriva la stand up comedy al femminile, al Sottoscala9 di Latina. Dalla collaborazione tra The Comedy Club, Altra Scena Stand Up Comedy ed il Sottoscala9, nasce una mini-rassegna di 2 eventi: domenica 17 luglio con Velia Lalli ed il suo nuovo spettacolo “Outsider” e domenica 24 luglio con Laura Formenti con “Tranquilli, poi vi spiego”.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Prevendite disponibili su circuito Do It Yourself.
Si può ridere di tutto? Velia Lalli ha sempre sostenuto di sì. E questo show ne è l’esempio perfetto.
“Lo dedico a quelli che hanno il mito della stand up comedy anglosassone, e non conoscono i pilastri di quella italiana, e a chi sostiene che i comici non debbano trattare alcune tematiche”… “Outsider” è un manifesto della possibilità e necessità di avventurarsi in terreni delicati ed uscirne ridendo forte.
La comicità come forma di consapevolezza. Senza pagare nessuno che ti manda una mail ogni mattina, con frasi motivazionali. La comicità come un amico che ti dice:”Daje” .
E questa volta il “Daje” più grande, Velia, lo sta dicendo a sé stessa.
Uno spettacolo pieno di umanità, un racconto che stravolge il tabù più grande di tutti: la malattia. “State per ridere di persone malate di cancro. E questo potrebbe farvi pensare che siete delle merde. Ma non vi preoccupate: molti di voi sono delle merde a prescindere!”
Addio retorica della malattia! Dalle prime battute.
Velia fa così: sembra che stia parlando di sé, ma sta parlando di voi, di noi, di tutti in quanto società. “Sono sparita dai social perché non volevo banalizzare la malattia, non sono una influencer! Ma soprattutto, non volevo rotture di cazzo!” Questa esperienza, Velia, voleva raccontarcela a modo suo: facendoci ridere.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.