Al via le vaccinazioni al Modigliani Forum. Salvetti: “Livorno all’avanguardia”

Con l'arrivo dei vaccini, la struttura è in grado di portare a buon fine più di 1000 somministrazioni al giorno

379

LIVORNO- Ha aperto questa mattina, 29 marzo, il centro vaccini allestito all’interno del Modigliani Forum, una grande struttura che in poche settimane è stata completamente preparata per accogliere oltre 1000 vaccinazioni al giorno. La decisione di adibire l’ex PalaAlgida a centro di somministrazione dei vaccini, partita da un accordo tra l’amministrazione comunale e l’azienda sanitaria e realizzata in collaborazione con i gestori dell’impianto, segna un punto di svolta per Livorno.

Scrive infatti il sindaco Luca Salvetti in un post di Facebook: Le limitazioni nella vita quotidiana legate alla fasce colorate nel sistema di prevenzione della pandemia da Covid-19 hanno messo alla prova ormai da tempo tutti i cittadini. La vaccinazione è l’unico vero strumento che abbiamo per uscire dall’emergenza. Aggiunge poi che quando i vaccini arriveranno nelle quantità necessarie dovremo essere pronti ed efficienti per una campagna vaccinale il più veloce possibile, e che tutto questo potrà essere realizzato grazie anche alle dosi somministrate dai medici di base negli ambulatori e dal Centro Socio Sanitario di Via Peppino Impastato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePorto di Livorno, questa mattina un presidio di protesta. Il sindacato Usb incontra il presidente dell’Autorità portuale Guerrieri
Articolo successivoBollettino ASL : 79 nuovi casi, ma pochi tamponi. Nessun morto. Vaccinate 1298 persone
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it