LATINA – Alleanza con Lbc? Il Pd risponde all’appello di Sardine e movimenti giovanili: «Facciamo le primarie, può partecipare anche Coletta». Lo scrivono in una nota il segretario provinciale Claudio Moscardelli, il segretario comunale Alessandro Cozzolino, il Consigliere Regionale Enrico Forte, il Capogruppo in Consiglio Comunale Nicoletta Zuliani e il responsabile del circolo Sanità, Roberto Masiero.

«Il Partito Democratico – si legge nella loro nota – risponde all’appello delle Sardine e dei movimenti giovanili con l’apertura che contraddistingue un grande partito: costruiamo insieme un progetto e una visione di futuro, attraverso i quali aggregare un campo di forze politiche e civiche pronto a competere per le prossime elezioni amministrative. La Latina che non si identifica nei sovranismi e nella politica che ha contraddistinto la città degli ultimi vent’anni ha il diritto di avere una squadra competente, competitiva e soprattutto unita.
Ci aspetta un confronto importante per la nostra città e costruire un’alleanza solida e compatta è l’unico modo per fermare le destre, “il resto è l’eterno ritorno di vizi antichi di una degenerazione della politica personalistica e autoreferenziale” per citare Zingaretti.
Le primarie sono il nostro modo per scegliere il candidato sindaco di tutta la coalizione ascoltando e rendendo protagonisti i cittadini, ed è quello che faremo qualora non ci sia immediata convergenza su un unico candidato da parte di tutti i componenti dell’alleanza.
Le elezioni primarie, da svolgersi entro novembre, saranno aperte ed inclusive senza pregiudiziali, aperte anche alla partecipazione di Coletta se vorrà proporre la sua ricandidatura a Sindaco per un nuovo progetto.
Un percorso alla pari, limpido, che non teme confronti e che non preclude ad alcuno la possibilità di confrontarsi: è questa la strada che il Partito Democratico ha scelto e che offre a tutte le forze per l’importante appuntamento del 2021».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Deposizione e La Trasfigurazione di Raffaello
Articolo successivoVuole donare il sangue e scopre di essere positivo al Coronavirus: quattro nuovi casi a Latina.Il virus circola ancora e diminuisce l’età media
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.