Allerta arancione per possibili forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore

88

LIVORNO – Per un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso sin dalla serata di oggi, la Protezione civile regionale ha emanato un’allerta arancione per possibili temporali forti e persistenti con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, riguardante buona parte del territorio della Toscana.

Per Livorno e Gorgona, l’avviso di criticità sarà in vigore in codice giallo dalle ore 20 di oggi, lunedì 23 ottobre, fino a mezzanotte. Dopo la mezzanotte, si passerà ad allerta arancione, che sarà in vigore fino alla mezzanotte (ore 23.59) di domani, martedì 24 ottobre, sempre per la possibilità di forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Saranno possibili anche forti raffiche di vento (di scirocco in rotazione a libeccio con rinforzi fino a 60-80 km/h) e grandinate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Stazione Ferroviaria, consegnato all’Amministrazione comunale l’ex locale biglietteria
Articolo successivoSabaudia. Daino ferito sulla Litoranea, i soccorsi di Carabinieri e volontari dell’Anc Sabaudia
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.