Appena ieri ha ufficialmente lasciato nelle mani del sindaco Giada Gervasi le deleghe assegnategli in Giunta, adducendo la sua scelta a motivi professionali. Nell’incarico, quello di assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, da lui tenuto sin dall’inizio della consiliatura, è subentrato l’architetto Pio Tacconi. Ma il gruppo Cittadini per Sabaudia, che ne aveva sostenuto la nomina, ha voluto che l’ingegnere Angelo D’Erme non si allontanasse dall’impegno politico offrendogli il ruolo di responsabile tecnico del Movimento. Vuoi per la stima e la riconoscenza per l’ottimo lavoro fatto in seno al territorio, vuoi per poter ancora contare sulla sua esperienza e sulla sua professionalità, manifestate in un settore molto delicato dell’Amministrazione, soprattutto “in un momento storico davvero particolare, caratterizzato da calamità naturali ed emergenze amministrative che hanno richiesto un impegno oltre ogni incarico e dovere istituzionale”. Per l’opera svolta e l‘apprezzamento conquistato sul campo, “vista la disponibilità a continuare a collaborare per il bene della comunità”, Cittadini per Sabaudia ha nominato dunque Innocenzo Angelo D’Erme responsabile tecnico del Movimento, “a supporto della Maggioranza e del gruppo di lavoro che vede in qualità di portavoce il dottor Ennio Zaottini, già assessore ad Ambiente e Sanità”. “La squadra politica – si legge nella nota stampa -si rafforza e continua ad offrire sostegno al sindaco e ai tre gruppi di Maggioranza presenti in Consiglio comunale, nell’intento di consolidare l’operato dell’Amministrazione Gervasi sul territorio, con azioni decise e progetti concreti e condivisi, proseguendo in quell’operazione di trasparenza amministrativa intrapresa sin dalla campagna elettorale e portata avanti pienamente in questi primi 2 anni e mezzo di governo della città”.
Da parte di tutto il movimento politico, un sentito augurio, infine, all’assessore, architetto Pio Tacconi, “per il nuovo incarico ricevuto, affinché possa attraverso il suo operato offrire un contributo incisivo che sia rispondente alle esigenze della città e della popolazione tutta, nel solo interesse della comunità di Sabaudia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBollettino ASL : 11 nuovi contagi, pesa la RSA di Aprilia (9) 1 Latina, 1 Sezze
Articolo successivoSbanda e travolge un palo alle porte di Latina: paura per una 36enne