Animali in città, Legambiente lancia un sondaggio online

385

index

LATINA – Sono sufficienti  solo due minuti per rispondere alle 10 domande del sondaggio online  che Legambiente rivolge a tutti i cittadini interessati a dire la loro sulla condizione degli animali in città: dalla pulizia e fruibilità delle aree verdi, all’operato dei servizi veterinari pubblici e degli uffici comunali, passando per l’impegno del sindaco e l’accesso ai locali pubblici.

Con l’idea di migliorare la convivenza nei centri urbani tra le persone e gli animali – quelli d’affezione e quelli selvatici – Legambiente realizza  ormai da 5 anni il rapporto Animali in città, una ricerca che raccoglie ed elabora i dati forniti dalle amministrazioni comunali e dalle aziende sanitarie locali. Quest’anno, però ,ha pensato di introdurre questa novità  di inserire nel  rapporto l’opinione dei cittadini

Al sondaggio sarà possibile  rispondere  fino al 20 novembre   , dopodiché le risposte saranno analizzate  per redigere il nuovo rapporto previsto per  dicembre.

“Gli italiani amano gli animali: più di un terzo ne possiede almeno uno da compagnia. Per questo, chiediamo loro di rispondere numerosi al nostro sondaggio – dichiara la presidente di Legambiente Rossella Muroni – perché le loro esperienze e opinioni sono importantissime per fare progredire i servizi locali e, più in generale, per migliorare le politiche di tutela e salute degli animali. Per il benessere di tutti”.

 

Il sondaggio di Legambiente è disponibile su :  http://www.legambienteanimalhelp.it/sondaggio

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTennis, al Capanno il torneo Itf Futures
Articolo successivoAxed Group Latina Calcio a 5, Basile e Terenzi presentano il match con la Lazio