ANZIO – Ha truffato un’anziana fingendosi un corriere che doveva consegnare un pacco per la figlia. E’ successo ad Anzio nella zona di Lavinio – Lido di Enea dove un uomo di 35 anni è finito in manette insieme alla sua complice, una giovane 30enne.

L’anziana, 82enne, è stata raggirata dopo essere stata contattata telefonicamente da un individuo che la preavvisava che un corriere sarebbe passato di lì a poco a casa sua per consegnarle un computer portatile acquistato online dalla figlia, invitandola al contempo a saldare il corrispettivo alla consegna del pacco contenente in realtà solo carta. La donna, dopo aver ritirato il pacco e non essendo in possesso della somma contante ha consegnato una busta con tutti gli oggetti in oro che aveva in casa per un valore totale di 3000 euro.

Ad aspettarli fuori c’erano però i carabinieri che stavano già tenendo d’occhio la coppia di truffatori che sono stati arrestati mentre stavano cercando di allontanarsi.

Al termine delle perquisizioni i due, entrambi di Napoli, sono stati trovati in possesso di tre telefoni cellulari e della busta contenente tutto l’oro ricevuto poco prima dall’82enne. La coppia è stata quindi accompagnata in caserma, dove il 35enne è stato riconosciuto dalla vittima come colui che si era recato a casa sua spacciandosi per il corriere e che aveva ricevuto i preziosi in cambio del pacco consegnato.

Gli arrestati, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura di Velletri, sono stati condotti in Tribunale per la convalida. L’arresto è stato convalidato per entrambi, la donna è stata rimessa in libertà, l’uomo ai domiciliari in attesa del processo.

L’auto ed i telefoni cellulari in uso alla coppia sono stati sottoposti a sequestro mentre l’oro recuperato è stato subito restituito all’anziana vittima.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina nel Cuore, Mario Faticoni ribadisce la sua fedeltà al gruppo e smentisce le menzogne apparse oggi sulla stampa
Articolo successivoIl Museo della Città si prepara ad ospitare un’importante mostra ai Bottini dell’Olio dall’ 8 aprile al 10 luglio 2022