anzio nuoto

Ancora derby di A1 tutto laziale. Scontro importante tra due squadre con l’obiettivo comune di una serena salvezza.  Rientra tra le file bianco azzurre Alex Giorgetti seppur con ancora postumi della frattura all’ottava vista dx, patita alla prima casalinga con il Quinto.

E’ anche sfida tra croati: da parte giallorossa, Il ventisettenne attaccante Slavo Calic proveniente dal team francese del Reims, sulla sponda Anzio, il ventitreenne mancino Antonio Cunko, ex Primorije,  “Totonno” per gli amici. Ore 16,30 si inizia. Anzio subito in pressing a cercare di far valere il fattore campo. Ci prova e va in gol con Presciutti che “azzecca” da posizione 3 l’angolo basso.

Ma la Roma ribatte colpo su colpo, e pareggia con Faraglia F. La gara va avanti sul grande equilibrio con la Roma che opera un break di due reti nel secondo quarto, poi ripresa con reti di Gandini (alza e tiro dai 6m) e Presciutti. La Roma si aggiudica il terzo quarto e opera il break con Spione ad inizio quarto. Situazione difficile per i padroni di casa a -2 a poco meno di 5 minuti dal fine gara.

Ma l’Anzio ci ha abituato a sorridere sempre e anche stavolta non è da meno. Prima Alex Giorgetti, entrato solo nell’ultimo tempo, con una tiro al volo  spettacolare da posizione 5, accorcia le distanze, poi capitan Lapenna a 30 secondi dal termine riceve in superiorità numerica uno splendido assist di Giorgetti (ancora lui) ed infila la rete del pareggio nel tripudio del pubblico locale. Lapenna, l’uomo della provvidenza, per la seconda volta in Sette giorni riacciuffa la parità in un derby (analoga cosa avvenne sabato scorso al foro italico con la Lazio), sbloccando in zona Cesarini anche la casella 0 dalla percentuale di superiorità numerica anziate. Pareggio sostanzialmente giusto visto l’andamento della gara e dei valori visti oggi in acqua.

Il commento del coach Roberto Tofani

“Per come si era messa la partita al quarto tempo, il pareggio di oggi è sicuramente un punto guadagnato. Merito a loro che sono venuti ad Anzio giocando con calma e attenzione. Da parte nostra abbiamo finalizzato poco in superiorità numerica e preso qualche gol di troppo a uomini pari. Ora ci aspetta un’altra settimana importante in vista dell’impegno contro il Posillipo fuori casa.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, il ritorno di Gigi Salzano nel settore giovanile di Smg Latina
Articolo successivoSan Donato Val di Comino. Annullato il concerto del rapper DrefGold, l’organizzazione non era a norma
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.