Aprilia Calcio, impegno casalingo con il Formia

209

occasione-per-laprilia

APRILIA – La terza giornata del Girone B del campionato di Eccellenza vedrà l’Aprilia (0 punti) ospitare al “Quinto Ricci” il Formia (3 punti), reduce dal turno infrasettimanale di Coppa. Al fischio d’inizio (previsto alle 11) mister Mauro Venturi si aspetta «tanto. Soprattutto voglio i tre punti, che avremmo meritato di portare a casa anche nelle scorse gare. I ragazzi li meritano, perché stanno lavorando duramente negli allenamenti. È arrivato il momento di ricompensare tutti questi loro sforzi».

Il tecnico bianco-celeste in questa settimana ha lavorato non solo sulle soluzioni anti-Formia «che, come tutte le squadre ad inizio stagione, è ancora indecifrabile. Ha perso male la prima, ha vinto domenica scorsa e ha pareggiato 3-3 in Coppa – analizza mister Venturi -, un rendimento altalenante, come è normale che sia dopo così poco tempo. Anche noi non abbiamo mostrato le nostre carte, non per nostra volontà. Sarà complicato per entrambi studiare le mosse giuste», ma anche sull’inserimento del nuovo acquisto Danilo Scibilia. Per l’allenatore apriliano si aprono, dunque, nuovi scenari in attacco: «Con la cessione di Gamboni abbiamo perso un gran calciatore, ma prima di tutto un grande uomo. Scibilia è molto diverso, ma ho avuto già occasione di lavorare con lui alla Lupa Roma. In settimana abbiamo provato alcune soluzioni per inserirlo al meglio nei nostri schemi, uno della sua qualità impara in fretta».

A sfruttare le doti del nuovo arrivo sarà soprattutto Cristiano Bussi. È stato il centravanti classe ‘89 il riferimento offensivo contro il Colleferro e, secondo lui, così come all’esordio stagionale la chiave della partita è stato «aver subìto lo svantaggio. In entrambe le partite siamo andati sotto e ci siamo innervositi. Siamo stati frenetici nell’andare a cercare il pareggio, anche se nella seconda gara abbiamo fatto meglio rispetto all’esordio. Dobbiamo gestire meglio queste situazioni, solo così potremo mettere in campo tutte le nostre qualità».

Squalificato contro il Racing Club, Bussi ha esordito in maglia Aprilia proprio a Colleferro. Buono il feeling mostrato con i compagni, anche se il gol non è arrivato. Ma, secondo l’attaccante, è solo questione di tempo: «L’estate è servita per conoscerci, stiamo diventando un gruppo solido e lo stiamo facendo molto in fretta. Ora c’è stato il cambio tra Gamboni e Scibilia, due esterni con caratteristiche diverse ma ugualmente bravi. Il gioco del mister si adatta bene alle mie qualità, ho avuto delle occasioni, una in particolare, con il Colleferro ma non sono riuscito a sfruttarle. Già da domenica – conclude Bussi – dovrò far meglio».

Un solo indisponibile per mister Venturi, ovvero lo squalificato Francesco Montella (1 giornata per lui).

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Flavio Fantozzi di Civitavecchia, che sarà assistito dal signor Marco Madeddu di Latina e dal signor Francesco Raganelli di Roma 1.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione Terminal, chiuse le indagini con 10 ordinanze di custodia: fu un regolamento di conti
Articolo successivoLa fidanzata lo molla e lui ubriaco semina il panico al volante nella via dei pub