Aprilia- La fragilità sociale ed economica al centro di un tavolo tecnico con la fondazione Come Noi. Il progetto mensa

52

Un tavolo tecnico per poter proseguire il progetto per la realizzazione di una mensa sociale e un centro di accoglienza per le persone bisognose.

Il  sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni, l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano, il consigliere comunale Vincenzo La Pegna, i dirigenti dottor Paolo Terribili e la dottoressa Teresa Marino, hanno incontrato i referenti della Fondazione Come Noi presso la sede comunale di piazza Roma. Un incontro finalizzato a fare il punto sul progetto che prevede la realizzazione di un Centro di prima accoglienza finanziato con i fondi del PNRR. Lo stesso troverebbe posto all’interno della struttura realizzata presso via Giusti e che la Fondazione ha concepito per ospitare una mensa per i poveri.

Il finanziamento, per un totale di circa 600 mila euro, permetterebbe di destinare parte della struttura anche alla stazione di posta, così da fornire un servizio completo a tutte le persone che vivono una condizione di fragilità sociale. Nei prossimi giorni gli uffici del comune predisporranno gli ultimi passaggi tecnici per l’inizio dei lavori.

.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Strade urbane confuse per circuiti di alta velocità. Il coordinamento” Uniti per Aprilia” chiede interventi urgenti
Articolo successivoParlamento europeo, anniversario tragedia di Lampedusa, De Meo (FI – Gruppo PPE): “Oggi è il giorno del ricordo, ma anche della riflessione”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.