Aprilia- L’amministrazione comunale ribadisce il No agli impianti di smaltimenti rifiuti nell’area di via Isarco

39
L’amministrazione comunale informa che questa mattina all’incontro che è tenuto circa l’individuazione di siti nel territorio della Provincia di Latina idonei alla localizzazione di impianti di smaltimento rifiuti, è stato ribadito un assoluto NO  all’area dove sorge l’azienda agricola I Faggi di via Isarco proprietaria di gran parte dei lotti individuati dal decreto del commissario. Al vaglio
della riunione l’esame specifico della zona che presenta una situazione di pregio dal punto di vista naturalistico, l’area infatti è oggetto di coltivazione di kiwi biologico.
L’azienda I Faggi coltiva nel sito in questione kiwi dal 1986 interessando una porzione di terreno di 12 ettari. Da cinque anni, inoltre, la produzione della realtà apriliana gode della certificazione biologica che ha elevato il prodotto a vera
eccellenza del territorio. Inoltre sempre intorno all’area individuata dal decreto numero 1 del 16 giugno 2022 insiste una vera e propria oasi naturalistica con la presenza di diverse specie animali.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.