Aprilia- L’associazione dei commercianti prende le distanze dagli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione

531
“Le nostre richieste disattese dal Comune. Per Natale facciamo da soli”
Con un comunicato stampa congiunto, l’associazione Aprilia Commercio, esprime il completo distacco dagli eventi organizzati dall’amministrazione comunale, dissociandosi ed esprimendo un grande rammarico per le richieste disattese e finalizzate alla spinta delle attività.
 “Le esigenze sottoposte durante gli incontri intercorsi con l’Assessore alle attività produttive e il direttivo della nostra associazione sono state totalmente disattese e ignorate”, dichiara Savina Tatti, presidente dell’associazione Aprilia Commercio.

Il punto di spaccatura tra Comune e Associazione Commercianti è la pista di ghiaccio installata in piazza Roma. Sia ben chiaro che come Associazione non siamo contrari all’installazione di una pista di pattinaggio come intrattenimento per la cittadinanza, ma alla sua collocazione. L’installazione della pista in piazza Roma già l’anno scorso aveva fortemente danneggiato le attività del centro, privando la città di molti parcheggi, congestionando oltremodo la viabilità del centro della città, complicando per l’intero mese di dicembre e l’inizio del mese di gennaio lo svolgimento delle normali attività lavorative. “Per questo abbiamo gentilmente chiesto e proposto di installare la pista di ghiaccio presso il Parco Falcone e Borsellino in via dei Mille oppure di installarla sì in centro, ma senza danneggiare viabilità e posti macchina. Si era inoltre richiesto di spostare gli stand del mercatino per non togliere ulteriori parcheggi del centro e ciò non è accaduto”, continuano i commercianti. “Ci aspettavamo di poter creare delle sinergie tra commercianti e amministrazione per questo Natale 2022, pur lavorando su iniziative natalizie autonome. Invece ci siamo trovati di fronte a decisioni già prese e ne siamo rammaricati”.

Così i commercianti hanno deciso di organizzare in maniera del tutto autonoma le manifestazioni per le festività natalizie.  Anche quest’anno i commercianti hanno allestito a tema natalizio le loro vetrine. È stato inoltre riproposto il concorso “La vetrina più bella”:  Altra apprezzata iniziativa è la riffa di Natale, che ormai si svolge da tre anni. Domenica 18 dicembre si svolgerà l’iniziativa “Ballo in piazza”, in piazza Roma, con la partecipazione di diverse scuole di danza apriliane, che si esibiranno dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Tutte le iniziative organizzate dall’associazione Aprilia Commercio saranno completamente gratuite.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Interruzione idrica temporanea il prossimo 13 dicembre in via Vivaldi
Articolo successivoL’atomo è nell’universo e l’universo è nell’atomo e, per transitività, nel corpo umano, in una perfetta armonia
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.