Aprilia- L’Hairspa firmata T.Look Hair Style di Annamaria:quando la bellezza dei capelli passa per la cura della persona. Unica in tutto il territorio.

664

Prendersi cura dei capelli e incoraggiare le sue clienti a prendersi anche cura di se stesse, è il concetto guida di Annamaria T.Look Hair Style, di Via delle Margherite ad Aprilia,  il salone fra i più storici della città.

Unica nel genere, la sua HairSpa,  una cabina curata in tutti i suoi dettagli,  come si sale al piano di sopra, vieni colpita dall’incanto di un atmosfera soave ed elegante, che a colpo d’occhio, pensi all’improvviso, di essere catapultata in chissà quale altra città importante del mondo. Lo stravagante lavaggio a lettino, giunto direttamente da Parigi,  dove potersi sdraiare, per rilassare il corpo, la  mente e lo spirito,  così anche la cute, fra tepore, profumi e coccole di magia, si rilassa.

Cambiano le mode, i tagli, i trattamenti, ma da sempre i capelli si rivelano come espressione di sé e della propria identità e individualità.

Annamaria, la titolare, apre  un piccolo salone nel 1987, ma 11 anni fa crea qualcosa di assolutamente originale, un idea un sogno, un progetto, che ancora pochi conoscono, perché lei, con la sua semplice umiltà, si è voluta rendere quasi invisibile.  Dopo una storia di crescita, una cultura profonda , corsi di formazione motivazionali, in T.look Hair Style nasce l’Hairspa, una suite  che la  rappresenta.

 “Io sono un po’ cosi, ci racconta, i miei importanti percorsi individuali, composti anche di una cura dell’anima, spiritualità e recuperi energetici, li proietto nel mio lavoro, nella mia vita e  li voglio trasmettere anche alle mie clienti. Sicuramente fuori dalle righe, fuori dagli standard, ma per me la bellezza non può prescindere dalla cura di stessi”

Affiancata ad una azienda che da 30 anni l’accompagna con attenzione, un azienda importante anche un pò di nicchia potremmo definirla,  attenta all’ambiente , alla sostenibilità, Annamaria  ha potuto coltivare il suo sogno, favorita da una formazione eseguita  in tutte le parti del mondo, da Miami a Londra passando per New York.  Lei,  che ha seguito i suoi obiettivi,  sempre alla ricerca dell’eccellenza e con  l’idea che la bellezza  non è solo estetica.

Fuori tendenza o forse anticipatrice di qualcosa che si diffonderà sempre più, con  un concetto che la rappresenta, potremmo dire.

Qualcosa di diverso, che nasce e cresce dentro uno spirito puro, quello di Annamaria e del suo staff, Giusy, la sorella e spalla destra, Selena e Ylenia, senza di loro, dice,  non sarei arrivata alla realizzazione del mio grande sogno. La preparazione  e la grande intesa,  in perfetta armonia, diventa il segreto.

Nel concetto del relax, anche la tisana, oltre ai profumi, al  tepore, alla bellezza e alla cura del dettaglio, insomma un idea vincente ma ancor di più il concetto che si cela dietro, la ricercatezza oltre alla responsabilità nel prendersi cura delle clienti della loro salute e della loro bellezza.

E Come diceva Nietsche, i capelli sono come una leggera trama cui agganciare i propri pensieri, quasi Fossero un filtro che separa il materiale e l’istintivo dallo spirito e dall’ anima”

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli molestano la findazata, lui interviene e viene preso a bottigliate in faccia e minacciato con la pistola
Articolo successivoAggredisce la moglie e la figlia 19enne da tempo oggetto di maltrattamenti, in manette un 40enne
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.