Aprilia- No alla discarica La Cogna, lunedì incontro tra consiglieri comunali, provinciali e regionali

59

 

Aprilia chiama i propri rappresentanti regionali e provinciali per un’azione condivisa contro il progetto di discarica, presentato dalla società Paguro srl a La Cogna. È questo, in estrema sintesi, il senso dell’incontro tra i consiglieri comunali di Aprilia, i consiglieri regionali della Provincia di Latina e i consiglieri provinciali, organizzato per lunedì prossimo, 10 maggio 2021, a partire dalle ore 11:00 presso l’Aula consiliare “Luigi Meddi”.

L’evento è frutto dell’iniziativa dell’intero Consiglio Comunale, con l’adesione convinta sia della maggioranza che della minoranza.

“L’incontro di lunedì si inserisce all’interno del percorso che in questi mesi ci ha visti compatti contro il progetto di discarica di via Savuto – commentano i consiglieri comunali – ora, al di là delle appartenenze e delle sensibilità politiche, crediamo sia doveroso chiedere ai nostri rappresentanti in Provincia e in Regione Lazio di supportare, con azioni concrete, la volontà dei cittadini apriliani ai livelli di governo superiori, proprio nelle sedi dove fondamentalmente si prendono le decisioni, in questo ambito”.

Come già avvenuto qualche settimana fa, in occasione della prima Conferenza dei Servizi, alle associazioni e ai comitati che hanno presentato osservazioni (nella misura di un rappresentante per ogni realtà) sarà consentito di assistere all’incontro, prendendo posto in sala consiliare.

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.





Articolo precedenteEdizioni Piuma porta in Italia il bestseller francese “Everlasting” di Juliette Pierce
Articolo successivoIl Buongiorno Dell’Amico. L’irriducibile
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.