Home Spettacoli&Eventi Cultura Aprilia- Per la V edizione del Premio Nazionale di poesia ” Masio...

Aprilia- Per la V edizione del Premio Nazionale di poesia ” Masio Lauretti”, il 17 maggio l’incontro online con i ragazzi premiati

Per la V edizione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”, si svolgera il 17 maggio 2020 un incontro online con i primi nove studenti premiati delle sezioni A (scuole medie) e B (scuole superiori). Nell’occasione i giovani poeti avranno l’opportunità di leggere le poesie vincitrici e dialogare con i giurati.  In attesa di poter svolgere la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”, la Giuria ha deciso di organizzare questo appuntamento.  Nell’occasione i giovani poeti avranno l’opportunità di leggere le poesie vincitrici e dialogare con i giurati.

Il lavoro di valutazione dei 474 elaborati poetici pervenuti era stato svolto e pubblicato il 16 aprile. I primi classificati della sezione A sono Milena Binelli e Andreea Cojocaru di Alfonsine (Ravenna), Giorgia Camil di Roma. Primi della sezione B sono Anna Benetti di Asiago (Vicenza), Matteo Angelo Lauria di Susa (Torino) e Catia Morini di Anzio (Roma).
La giuria ha ritenuto opportuno assegnare anche due premi speciali per poesie relative alle tematiche dell’autismo e bullismo, vinti rispettivamente dall’apriliana Sandra Robustelli e dalla pometina Iris Ieva. Il Premio “Ascolto empatico” è andato ad Arianna Buccarello di Casarano (Lecce).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.