Aprilia- Per la V edizione del Premio Nazionale di poesia ” Masio Lauretti”, il 17 maggio l’incontro online con i ragazzi premiati

54

Per la V edizione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”, si svolgera il 17 maggio 2020 un incontro online con i primi nove studenti premiati delle sezioni A (scuole medie) e B (scuole superiori). Nell’occasione i giovani poeti avranno l’opportunità di leggere le poesie vincitrici e dialogare con i giurati.  In attesa di poter svolgere la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”, la Giuria ha deciso di organizzare questo appuntamento.  Nell’occasione i giovani poeti avranno l’opportunità di leggere le poesie vincitrici e dialogare con i giurati.

Il lavoro di valutazione dei 474 elaborati poetici pervenuti era stato svolto e pubblicato il 16 aprile. I primi classificati della sezione A sono Milena Binelli e Andreea Cojocaru di Alfonsine (Ravenna), Giorgia Camil di Roma. Primi della sezione B sono Anna Benetti di Asiago (Vicenza), Matteo Angelo Lauria di Susa (Torino) e Catia Morini di Anzio (Roma).
La giuria ha ritenuto opportuno assegnare anche due premi speciali per poesie relative alle tematiche dell’autismo e bullismo, vinti rispettivamente dall’apriliana Sandra Robustelli e dalla pometina Iris Ieva. Il Premio “Ascolto empatico” è andato ad Arianna Buccarello di Casarano (Lecce).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCmpoverde- Arrestato 32enne per aggressioni alla ex, nonostante le misure cautelari ed il divieto ad avvicinarsi
Articolo successivoFermato ai controlli della Polizia con un manganello: scatta la denuncia per un giovane pregiudicato di Aprilia
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.