Aprilia- Successo per la gara ciclistica con circa 200 giovani organizzata da ” Pedala Aprilia”

123

Grande successo e partecipazione per la prima edizione del Trofeo Aprilia, la gara ciclistica che ha coinvolto quasi 200 giovanissimi raccolti presso il quartiere Toscanini, un evento organizzato da Pedale Apriliano, storica società pontina guidata dal presidente provinciale Massimo Saurini. Un impegno notevole il suo condiviso con la Punto Bici della famiglia Sciuto e l’Asd 360° di Valentina Battisti e Ruggero Carbognin, prezioso collaboratore in ambito segreteria. Il percorso è stato disegnato disegnato dal consigliere regionale Alfio Sciuto nell’area del Parco Europa. Si sono sfidate oltre 20 società con i loro coloratissimi rappresentanti. Otto le batterie disputate accompagnate da un tifo caloroso a bordo circuito.

La gara di Aprilia era la quarta prova del circuito Baby Cross Uno, la challenge laziale del cross country che ogni tappa raccoglie una media di 200 iscritti a gara. I partecipanti sono stati premiati con una medaglia ed una borraccia offerta da Sorgenia, main sponsor dell’evento. Nella classifica dei team più numerosi primo posto della Tirreno Bike davanti a Village Bike e Castelli Romani.

All’evento erano presenti i vertici del CR Lazio con il presidente Maurizio Brilli, il vice Tony Vernile e i consiglieri Alfio Sciuto e Massimo Mazzetta. A dare il suo contributo all’organizzazione anche il presidente della Commissione Regionale Ciclocross Armando Mattacchioni. Per il CP Latina ha fatto gli onori di casa il presidente Massimo Saurini che ha ringraziato la Punto Bici Aprilia e l’Asd 360° per il fondamentale sostegno all’intera manifestazione, il Comitato di quartiere Toscanini, l’amministrazione Comunale di Aprilia, le aziende municipalizzate Progetto Ambiente e Multiservizi, e gli sponsor che hanno supportato l’organizzazione. Speaker dell’evento l’esperto Gaetano Senesi che ha tenuto vivo l’interesse del pubblico sulla gara. Per il circuito Baby Cross appuntamento Sabato prossimo a Rocca di Papa per il baby XCO dei Colli Albani organizzato dalla Rocca di Papa Bike nel parco La Pompa di Rocca di Papa.

Ph Studio93


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Latina Liberata ” Zaccheo e i suoi brindano all’ennesimo raggiro. Lbc, attacca Latina nel Cuore
Articolo successivoAprilia- In occasione del 31esimo anniversario della strage di Capaci, continua la manifestazione “Il Villaggio della Legalità che terminerà il 25
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.