Aprilia- Sul grave problema di Via Carroceto e sulla messa in sicurezza degli studenti, intervengono Zingaretti e Giusfredi

101

“Nei giorni scorsi è tornato in auge l’annoso problema di Via Carroceto, una strada in totale mancanza di sicurezza che mette a forte rischio automobilisti e, soprattutto, gli studenti delle scuole superiori. Il 30 agosto 2018, il consigliere Davide Zingaretti (Lista Civica Giusfredi) prese parte ad un sopralluogo nell’area tenuto dall’assessore ai lavori pubblici Caporaso, dal dirigente del settore “lavori pubblici” Dello Vicario e dall’istruttore amministrativo nel settore dei lavori pubblici, manutenzioni e trasporti Borri.

Venne analizzata la situazione del traffico di via Carroceto, un problema che ormai da anni caratterizza gli istituti superiori di Aprilia e fu ritenuto necessario risolvere il prima possibile il problema per gli alunni che raggiungono la scuola a piedi e per coloro che utilizzano gli autobus. Le due soluzioni ideate furono quelle di creare un marciapiede nel tratto che collega il supermercato al Liceo Meucci (evitando così di far camminare i ragazzi in mezzo la strada) e di avvicinare o spostare in posizioni più comode, se necessario, le fermate dei pullman. Il tutto, a detta dell’assessore e del dirigente, in tempi molto brevi.

Ad oggi, più di un anno dopo, del marciapiede o della messa in sicurezza della strada non vi è ancora traccia. Auspichiamo che l’assessorato ai lavori pubblici provveda quantomeno nel mettere in sicurezza i pedoni obbligati a camminare sul ciglio della strada, d’altra parte invitiamo anche il consigliere Vulcano ad affrontare concretamente il problema sfruttando magari l’incarico che ricopre nel consiglio provinciale.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Scacchi, due apriliani campioni d’Europa, ricevuti da Papa Francesco
Articolo successivoZuliani (Pd): «Preoccupante il silenzio del Comune di Latina sul piano rifiuti Regionale»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.