Aprilia- Tonka gelateria di Valerio Esposito entra nella guida d’Italia ” Gambero Rosso” – premiato il suo miglior gelato

482
“Fiiero del territorio che rappresento, scrive Valerio Esposito su Fb,  sono ancora emozionato… il Gambero Rosso ha deciso di premiare Tonka il cuore del Gelato con il premio “valorizzazione delle produzioni locali” .
Ogni anno durante i lSigep Rimini viene presentata la guida dedicata alle migliori gelaterie d’Italia dove ,ormai da diversi anni, siamo presenti con 2 coni su 3. Ma quest’anno è stata un’emozione unica… unica gelateria a ricevere questo premio.. pensateci.. l’agropontino è giovanissimo, non ha la storicità culturale e gastronomica di molti altri territori che la nostra bella Italia conta, le generazioni precedenti alla mia si sentivano e si sentono ancora legate al territorio dal quale sono venute (Campania, Veneto, Friuli, Sicilia ecc..) per poi abitare queste terre…
Nella mia generazione invece si inizia a respirare quel senso di appartenenza che ci fa apprezzare questa terra e ci porta a farla conoscere , come in questo caso. Una terra che ha tanto da offrire e raccontare… storie, persone, prodotti, gastronomia e territori.. chi li conosce sa che non hanno nulla da invidiare ad altri… grazie ai nostri clienti che sono le persone che questo luogo lo abitano, la mia famiglia, i nostri collaboratori, il nostro ufficio stampa e i colleghi con i quali ogni giorno ci confrontiamo per dare sempre il meglio”.
.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Ci lascia Fiorella Battaglia, il cordoglio dell’amministrazione comunale
Articolo successivo17° Viaggio Pontino della Memoria, 55 studenti di Cisterna di Latina partiti per Auschwitz
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.