Aprilia- TRENTASEI Food Drink Music, diventa” Ristorante sensoriale”. Le novità di un percorso attraverso i 5 sensi

712

Al TRENTASEI Food Drink & Music di Aprilia, parte un progetto gastronomico e non solo,  interamente dedicato al mondo dei sensi e studiato per stupire e accontentare i palati e le menti dei più curiosi. Partendo dall’esperienza del nuovo chef Alessandro Benedetti il Trentasei  offre una prospettiva diversa da cui avvicinarsi al cibo, mostrando quali sorprese possono scoprire i nostri sensi.

 “La cucina è emozione e  se coinvolge tutti i sensi diventa emozione totale” cosi come la novità della  carne sashi finlandese, il terzo locale in tutta Italia a presentarla. In mezzo alla balle e arricchita con cioccolato fondente  per far si che il grasso penetri perfettamente nel muscolo, la “ sashi” da TRENTASEI Food Drink & Music,  diventa un piatto che favorisce sicuramente il primo senso quello dell’olfatto, per i profumi inebrianti, anche gli hamburger che vengono prodotti con la polpa di black angus, e che saranno accompagnati da pane e salse rigorosamente prodotte in casa

Il viaggio nella cucina sensoriale del Trentasei Food Drink & Music è fatto di tappe, poi è la volta del gusto, con il “ bere”  di Puri Agostino il barman più quotato nel territorio con tutte le novità e le sue sorprese, rigorosamente studiate e abbinate alla prelibatezza dei piatti. Olfatto e gusto sono sempre impegnati. Ma il percorso sensoriale,  ideato da Alessandro, Nino e Giuliano, continua,  passa  anche per l’udito e per il  tatto, quindi la musica con immancabili live rispettosi di regole by Covid19,   e la Stand Up dove si tocca con mano la battuta intelligente,  abbinata alla vista di una location con palco dal vivo, unico nel suo genere sul territorio.

A questo punto i viaggiatori si siedono a tavola e il gioco diventa ancora più intrigante.

Trentasei Food Drink & Music, cambia stile e anche spirito, ma sempre con un  servizio molto attento e presente dai camerieri ai  titolari che spiegano tutti i piatti con passione e moltissima cura ai dettagli. Raccontare la propria cucina attraverso un viaggio all’insegna del risveglio di tutti i sensi è il progetto voluto da Nino, Alessandro e Giuliamo, l’idea di voler offrire agli amanti della buona cucina un’esperienza stimolante e originale, qualcosa che vada oltre la cucina stessa. Un “ Posto”  in cui,  aumentando il contatto con i nostri stati positivi, nutriamo anche la  percezione più positiva di noi stessi. E per dirla come Goethe

“ I sensi non ingannano mai”

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia è da oggi “Comune Europeo dello Sport” per il 2022.
Articolo successivo“Se la panchina parlasse..” di Pingitore: dalla ripartenza a teatro approda su Canale 5
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.