Home Cronaca Aprilia- Un lenzuolo bianco in ricordo della Strage di Capaci. Anche la...

Aprilia- Un lenzuolo bianco in ricordo della Strage di Capaci. Anche la nostra città aderisce al Flashmob ANCI

La strage di Capaci Franco Lannino

 

Anche Aprilia aderisce al flashmob lanciato in occasione della Giornata nazionale della Legalità: raccogliendo l’invito del Presidente ANCI Antonio Decaro, domani un lenzuolo bianco sarà esposto sulla facciata del palazzo comunale di piazza Roma. Alle ore 17:57, la stessa ora della strage di Capaci, il Sindaco Antonio Terra, con la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio in ricordo di Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta.

La ricorrenza di quest’anno, su richiesta di Maria Falcone, è dedicata anche a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

“Celebriamo quest’anno la Giornata della Legalità in un momento sicuramente particolare e delicato – commenta il Sindaco Antonio Terra – l’ANCI ha aderito con convinzione all’iniziativa e lo facciamo anche noi ad Aprilia, ricordando l’impegno e il sacrificio non solo di Giovanni Falcone e delle vittime dell’attentato di Capaci, ma anche di tutti coloro che quotidianamente assicurano la presenza dello Stato nei territori, a presidio della legalità ma anche della solidarietà verso chi è in difficoltà. In questo senso, non potevamo non rispondere all’invito di Maria Falcone, ricordando anche tutti coloro che, in questi mesi e anche oggi, sono in prima fila nella gestione dell’epidemia ancora presente nel nostro Paese”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.




Articolo precedenteI numeri della conservazione della specie a rischio da parte dei parchi zoologici
Lorella Iaci
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.