Aprilia- Una tavola rotonda organizzata dall’Assinarch con tutti i candidati di Aprilia al consiglio regionale

148

Un confronto fra tutti i candidati di Aprilia al consiglio regionale  è quanto si è svolto ieri sera all’Hotel Enea, organizzato e voluto fortemente dall’Associazione ingegneri ed architetti Assinarch.

Con 4 minuti di tempo per ogni domanda, i candidati erano tutti presenti tranne la candidata del Pd Gloria Mastrocicco, la cui assenza era inaspettata.

 Paola Bernasconi – Verdi e Sinistra Europa verde Mariateersa Fiore  Udc, Vincenzo Giovannini Terzo Polo,  Francesco Grasso Lista Civica D’Amato,  Valentina Lax  Fratelli D’Italia,  Sonia Modica  Movimento 5 Stelle,  Cinzia Vaccarini – Demos,  Carlo Rossetti – Europa Radicali Italiani. L’intento della tavola rotonda, ha spiegato nella sua introduzione il Presidente Ing. Fabio Marchetti, è stato quello di conoscere le visioni di ciascun candidato sulle problematiche più importanti del territorio, dall’abusivismo edilizio con l’emergenza delle opere di primaria urbanizzazione, ai disastri ambientali sui quali si dovrebbe intervenire con urgenza.

Ogni candidato ha espresso la propria visione, ciascuno di loro con la piena consapevolezza dei numerosi problemi territoriali, e sui quali hanno concordato all’unanimità, ma sicuramente le risposte più concrete e fattibili e meno scollate dalla realtà sono giunte dal candidato del terzo polo Giovannini, la cui candidatura strutturata e non di servizio è balzata agli occhi per la sua conoscenza capillare della macchina amministrativa come consigliere comunale e provinciale e attivista politico da circa 20 anni, e sia dal candidato di destra la giovane Valentina Lax la cui passione verso questo nuovo percorso politico intrapreso accompagnata dalla sua capacità di avere le idee chiare sulle necessità di questa città, non sono passate inosservate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa Gaeta ai confini del mondo: diversi ufficiali pontini sulla rompighiaccio più a sud di sempre in Antartide
Articolo successivoFondi per l’ambiente. Domani 5 febbraio “Il Mare d’Inverno” in località Capratica
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.