ARDEA – È scattata all’alba di questa mattina un’operazione della Polizia Locale di Ardea, su delega della Procura della Repubblica di Velletri, volta allo sgombero di tutti i 108 appartamenti ancora esistenti nelle palazzine E-F-G del complesso immobiliare “Lido delle Salzare”.

In collaborazione con altre forze dell’ordine e di polizia messe a disposizione dal Signor Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, la Polizia Locale – coordinata dal Comandante f.f. Antonello Macchi – sta procedendo all’ingresso negli appartamenti per dare seguito agli ordini impartiti dalla Procura riguardo agli sgomberi, salvaguardando tutte le fragilità esistenti. In altri termini, non si procederà a sgomberare i nuclei familiari dove sono presenti minorenni, anziani, diversamente abili, soggetti con invalidità, etc.

Le palazzine E-F-G e tutti i loro appartamenti, come noto, sono oggetto di annullamento del permesso a costruire rilasciato decine di anni fa e tutto è stato conseguentemente dichiarato abusivo.

L’Amministrazione Comunale ha comunque cercato di “salvare” le tre palazzine acquisendole a patrimonio pubblico e “affidandole” in via temporanea agli occupanti, chiedendo delle indennità di occupazione che, purtroppo, non sono mai state incamerate perché nessuno le ha versate.

«Sono costernato e dispiaciuto per la situazione – commenta il Sindaco di Ardea, Mario Savarese -. Purtroppo, nonostante i nostri sforzi per risolvere diversamente la situazione, non è stato possibile perseguire un risultato diverso».

Le operazioni proseguiranno fino al completamento di quanto delegato dalla Procura della Repubblica di Velletri alla Polizia Locale di Ardea.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBambini ucraini accolti nelle nostre scuole, LBC: “Una rete con operatori sanitari e dirigenti scolastici”
Articolo successivoRaccolta farmaci pro Ucraina grazie a farmacisti di Latina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.