Formia Film Festival in versione estiva nelle serate del 23 e 24 agosto presso il Porticciolo Caposele, con la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale del cinema, del teatro, della musica, della danza e della gastronomia.

«Non un festival vero e proprio ma due serate di cinema, musica e spettacolo completamente gratuite – afferma il direttore artistico Daniele Urciuolo – per offrire a tutti i cittadini e i turisti del Golfo uno spettacolo di qualità».

Il 23 agosto, alle ore 21:00, sarà proiettato il trailer del cortometraggio “Libero” di Maurizio Rigatti con Francesco Pannofino, Brando Pacitto, Anna Ferruzzo, le musiche di Luca Longobardi e la canzone originale “L’arca di Noè” di Arisa.
E sarà proprio Arisa, vincitrice per ben due volte a Sanremo, tra big e nuove proposte l’ospite d’onore della serata, insieme al regista Rigatti.
La nota cantante si racconterà e regalerà al pubblico un mini-concerto piano e voce accompagnata dal maestro Giuseppe “Gioni” Barbera. A seguire ci sarà la proiezione del cortometraggio “Leggero leggerissimo” di Antimo Campanile, che racconta la storia di un anziano, solo e malinconico, che incontra un bambino ipovedente.

Un premio speciale sarà altresì consegnato a Francesco Apreda, chef stellato del ristorante Idylio by Apreda – The Pantheon Iconic Rome Hotel, originario del nostro territorio.

Il 24 agosto, sempre alle ore 21:00, al Porticciolo Caposele, ospite d’eccezione sarà Massimiliano Gallo, attore napoletano di teatro, cinema e Tv, vincitore di un nastro d’argento, tra i protagonisti, tra l’altro, dell’ultimo film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio”, e delle serie Tv di grande successo “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”. Ricordiamo che nella prossima stagione Gallo sarà tra gli interpreti del nuovo film-tv “Filumena Martorano”, tratto dalla celebre commedia di Eduardo De Filippo.

A completare la serata l’artista Sabrina Marciano, formiana doc, storica Donna Sheridan nel musical “Mamma Mia!”, vincitrice del premio Flaiano, che con la sua inconfondibile voce, assieme al musicista Massimo Aureli, ci accompagnerà in un viaggio tra brani e colonne sonore della musica e del cinema con un omaggio finale alla grande Monica Vitti. Tra gli ospiti della serata anche Fausto Petronzio e il regista Nando Morra che presenterà il suo cortometraggio “Il seme della speranza”.

A condurre le serate il veterano Gianni Donati e la giovane attrice Fabiola Dalla Chiara, con incursioni di Anastasia Kuzmina, ballerina professionista di Ballando con le stelle, che regalerà al pubblico delle performance danzanti uniche e originali.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato da Alfiere productions, in co-organizzazione con il Comune di Formia, con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale Riviera d’Ulisse, in collaborazione con La Regione Lazio e la Banca Popolare del Cassinate, con il supporto di Purificato, TLC, Amico Hair & Beauty, Acos, Paolo Leo, Vistamare, Il Finto Pepe, e la partnership di Radio Spazio Blu.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLutto nella politica pontina : E’ morto Romolo del Balzo di Minturno. Fu consigliere regionale
Articolo successivoFormia. Il Comando della Polizia Locale sequestra preventivamente una presunta discarica abusiva in via Fosso Castaldi