Arrestato 54enne pregiudicato: è l’autore della rapina alla farmacia Pellini in via Grande

117

LIVORNO – Su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un uomo del ’69 con precedenti per la rapina avvenuta il 21 febbario alla farmacia Pellini, in via Grande.

Quel giorno un rapinatore è entrato all’interno della farmacia con il volto travisato da un passamontagna e, dopo aver violentemente malmenato le due farmaciste presenti, si è fatto consegnare 2.500 euro contenuti nella cassa.

Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno sono partite dalle dichiarazioni delle vittime, le cui accurate descrizioni hanno permesso di indirizzare l’attività investigativa, aiutata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia e di quelle di impianti pubblici e privati presenti in zona, la cui analisi ha permesso di ricostruire tutte le fasi del reato ed i movimenti del presunto autore anche prima e dopo il fatto.

Al termine delle ricerche, i militari della Compagnia di Livorno hanno individuato il 54enne nel centro di Pisa e lo hanno arrestato. Per l’uomo sarebbero dovuti scattare gli arresti domiciliari, ma è riusltato senza fissa dimora, per questo è stato portato al carcere di Pisa.

L’uomo sarà processato.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Cocco (Fratelli d’Italia): «Tpl a Borgo Santa Maria e Bainsizza, un pullmino da pochi posti per lavoratori e studenti»
Articolo successivoCoppia di origine nigeriana pestata e violentata da un gruppo di connazionali