TERRACINA – La città di Terracina si prepara ad accogliere il Retrò Wine Festival 2021, l’evento che vede protagonista il vino naturale e che punta i riflettori sulla qualità delle produzioni vinicole non convenzionali. L’attenzione sarà puntata su grandi e piccole realtà vinicole provenienti dal sud, dal centro e dal nord Italia. Domande come “Cosa si intende per vino è naturale?“, “Cos’è la biodinamica?” o “Perché il vino naturale è peculiare mentre uno convenzionale è standardizzato?” troveranno risposta.

Il countdown è partito. Sabato 27 e domenica 28 novembre dalle 15.30 fino a sera, saranno diverse le attività che si susseguiranno nei suggestivi spazi della chiesa di San Domenico che dal XVIII secolo si erge proprio nel centro storico della città di mare.

Sarà infatti la suggestiva location che sorge fuori dalle mura urbiche su un contrafforte del monte Sant’Angelo ad ospitare due giorni di degustazioni, workshop formativi ed incontri dedicati alla conoscenza, la divulgazione e soprattutto alla degustazione di vini provenienti dal centro sud Italia. Sarà un trionfo per la vista, l’olfatto ed il gusto.

Il Retrò Wine Festival 2021 non è un semplice evento ma una vera e propria esperienza da vivere e condividere con amici e familiari. Durante l’evento si potranno degustare anche le specialità gastronomiche dell’Azienda agricola Marcellino, e dell’Azienda Alchimie di Circe. Due gli ospiti d’eccezione che terranno diversi workshop e sono Sandro Sangiorgi dell’associazione “Porthos Racconta” e Gae Saccoccio di “Natura delle cose”.

La prima delle due degustazioni guidate si intitola “IL SENSO ED IL SIGNIFICATO” con Sangiorgi si terrà sabato 27 novembre ed avrà luogo dalle 15.30 alle 17.30.

La seconda degustazione si intitola “LA CAMPAGNA NEL BICCHIERE” con Saccoccio si terrà domenica 28 novembre ed avrà luogo dalle 15.30 alle 17.30.

Infine, domenica 28 novembre, come evento “off”, in cartellone c’è la visita guidata con Elia Locatelli che alle 11.30 vi condurrà alla scoperta del centro storico di Terracina (partenza dal Foro Emiliano in Piazza Municipio).
Per info e prenotazioni w shop e/o visita guidata 3471789530.
COSTO DEL BIGLIETTO SINGOLO DI INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE
15,00 €, da acquistare online al seguente link: https://www.diyticket.it/events/Fiere/5757/retro-wine.
Acquisto in sede 20 €.

Altre info alla pagina facebook Rètro Wine 2021.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Ferite invisibili: i segnali di un abuso emotivo”: domani alle ore 17:00 l’evento presso il Circolo Cittadino
Articolo successivoAcqualatina, ritardi nella consegna di alcune bollette dovuti a anomalie informatiche estranee alla Società
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.