Arrivano anche a Livorno i primi bagni neutri, a fare da apripista il Niccolini-Palli

Passo importante verso una maggiore inclusione

100

LIVORNO – Un cartellone arcobaleno e una scritta nera, neutra a indicare “bagno” fuori dalla porta. A dotarsene il Liceo livornese Niccolini-Palli che, a partire da questo anno scolastico, ha deciso di abbattere l’uso esclusivo dei bagni aprendoli a tutti gli studenti e tutte le studentesse.

Tale compromesso, che serve a mettere a proprio agio coloro che non si sentivano inclusi in un bagno esclusivo, stando alle prime reazioni, è stato accolto con successo dagli alunni che lo hanno considerato un importante passo che l’istituto compie in nome dei diritti e di una maggiore inclusione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAi domiciliari con un fucile a pompa e dosi di marijuana: 24enne beccato dai Carabinieri finisce in carcere
Articolo successivoPaura a Pomezia: 15enne investita sulle strisce pedonali mentre andava a scuola, interviene il 118
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.