ASL : A Formia in ospedale nessun rischio per i pazienti e operatori

71

Replica a mezzo stampa ex art. 8 della legge sulla stampa 47/1948

In riscontro ai numerosi articoli pubblicati su quotidiani della provincia, in  relazione alle infiltrazioni di acqua piovana verificatesi presso il nosocomio di  Formia, la ASL Latina ritiene utile fornire alcuni chiarimenti in merito, per evitare  allarmismi del tutto ingiustificati.

A seguito delle straordinarie precipitazioni avvenute in data 15 Agosto,  all’interno dell’Ospedale “Dono Svizzero di Formia”, si sono verificati  allagamenti presso i reparti di Cardiologia e Ostetricia, dovuti al danneggiamento di una braga del controsoffitto. Non si è verificata alcuna  sospensione delle attività in sala parto perché una sala è rimasta operativa non  essendo oggetto di alcuna infiltrazione.

Il tempestivo intervento dell’area tecnica, coordinata da direzione medica del  presidio ospedaliero, ha permesso in poche ore di mettere in sicurezza la zona,  subito interdetta agli utenti esterni. E’ stata immediatamente eseguito un  carotaggio del soffitto e ripristinata la funzionalità della braga danneggiata dal  temporale.

Non si è determinata alcuna situazione di rischio né per gli operatori né per i  pazienti, con immediato ripristino della funzionalità dei reparti interessati. Per la prossima settimana sono state già previste le opere di rifacimento  dell’intonaco, sostituzione del controsoffitto e tinteggiatura dei locali.

“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti– ha detto il direttore generale della  Asl Dott.ssa Silvia Cavalli– per ripristinare con immediatezza l’agibilità dell’area  interessata dall’allagamento. Grazie a tutti gli operatori che tempestivamente  e con professionalità si prodigano per fronteggiare situazioni straordinarie così  da garantire, senza interruzioni, l’erogazione dei servizi e assicurare la tutela  della sicurezza dei pazienti”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggredisce i Carabinieri in aula e danneggia tutto: arrestato un 36enne nigeriano
Articolo successivoAlberto Stancanelli è il nuovo capo di gabinetto del sindaco di Roma.