Assegnati a 937 famiglie i buoni alimentari. Ecco come fare richiesta

Solidarietà, assegnati 290mila euro di Buoni alimentari a 937 famiglie. Dal sito si può compilare direttamente l’autodichiarazione

143
Dal sito del Comune di Pisa

PISA – Nella seconda settimana di attivazione del servizio, sono stati assegnati 466 Buoni Alimentari ad altrettante famiglie residenti nel Comune di Pisa per un valore complessivo di 156mila Euro. In totale, nelle due settimane di dicembre di ripresa del servizio sono stati assegnati 937 Buoni per un totale di 290mila euro. I dati sono stati annunciati questa mattina dal Sindaco Michele Conti nel corso della conferenza stampa di fine anno.

I Buoni Alimentari erano stati assegnati dal Comune anche nel periodo di lockdown, da aprile a giugno, per una cifra complessiva di 693mila euro distribuiti a 2.208 famiglie. Le risorse arrivavano da un contributo governativo di 471mila euro, cui si erano aggiunte risorse proprie del Comune, della Società della Salute, e grazie alle donazioni di privati cittadini e della Fondazione Pisa.

Dal sito internet del Comune si può compilare direttamente l’autodichiarazione per la richiesta dei Buoni Alimentari

https://www.comune.pisa.it/it/default/30133/eventi-home/Buoni-Alimentari.html


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarambola all’incrocio tra un’ambulanza e due auto: tre feriti, chiusa via Polusca
Articolo successivoBiagio Rispoli – 67 anni – di Ponza, è stato il più anziano calciatore italiano in attività con la Figc.
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.