Attentato vicino Charlie Hebdo, almeno 4 feriti a Parigi, in fuga due persone

Analogia di luogo ed orario con l'attentato del 2015

109
Da "Il Corriere della sera"

Almeno 4 feriti nell’attacco perpetrato questa mattina nella capitale francese, nell’11° arrondissement, vicino alla sede di Charlie Hebdo, nota alle cronache per il terribile attentato di cinque anni fa.

Un uomo armato di un machete ed un complice hanno ferito almeno quattro persone, due sarebbero gravissime. Un aggressore, come riporta Il Messaggero: “vestito con una giacca a vento senza maniche, pantaloni di tuta neri e scarpe da ginnastica rosse sarebbe in fuga nella metro”.
La prima vittima dell’attacco è una donna ferita davanti al murales che ricorda le vittime dell’attentato alla redazione. Diramata l’allerta per la presenza di un ordigno esplosivo. L’attacco è avvenuto alla stessa ora dell’attentato alla sede del quotidiano satirico nel 2015, circa alle 11 e 30.

Un intervento della polizia è attualmente in corso in zona Richard-Lenoir, come annunciato verso mezzogiorno dalla prefettura di polizia di Parigi, che ha consigliato di evitare il transito nella zona in questione.

Due persone si trovano in stato di urgenza assoluta, ha specificato la polizia francese e i due presunti aggressori sono in fuga, probabilmente dispersi nella fitta rete di metro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Vescovo Crociata ordina 5 diaconi permanenti, domani la cerimonia nella cattedrale di San Marco
Articolo successivoIl flop del Pd a Terracina e Fondi, per invertire la rotta si deve ripartire dai territori
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.