Terracina ha ospitato stamane una delle tappe della seconda edizione della “Coppa d’Oro della Maga Circe”, l’evento organizzato dal CLAS – Circolo Latina Auto e Moto Storiche, che coinvolge alcune tra le più belle località della costa pontina. e domani terminerà con una cronoscalata a San Felice Circeo.

Partito nella giornata di ieri, il tour ha toccato i territori di Fondi e Sperlonga, sul cui Belvedere sono rimaste in esposizione, per approdare oggi a Terracina, dove le auto, tutte rigorosamente di costruzione precedente l’anno 1976, hanno sfilato per le vie della città, prima di affrontare l’ascesa fino al Tempio di Giove e di concedere agli occupanti la possibilità di godere dello splendido panorama sottostante.

Stasera gli equipaggi si fermeranno a Sabaudia per la serata di gala approntata presso le accoglienti strutture della Caserma Piave, sede del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare.

Domattina si rimetteranno in viaggio per San Felice Circeo, dove è in programma la cronoscalata che concluderà questa edizione 2021.

In arrivo al Circeo circa 50 auto d’epoca, alcune delle quali di alto valore storico, tra le quali un posto di rilievo occupano alcuni esemplari in perfette condizioni risalenti al decennio 1920-1930.

Per consentire lo svolgimento delle prove e la successiva parata, dalle ore 09,00 alle ore 12,00 di domani, domenica 5 settembre, sarà chiuso il traffico veicolare in Via Acropoli, nel tratto compreso tra la strada sterrata dopo il secondo ingresso del cimitero e piazzale delle Crocette,

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAd un anno dalla scomparsa, Gianfranco continua a vivere in tutti coloro che lo hanno conosciuto
Articolo successivoPacifico: «Presentata a Latina la Lista di Cambiamo! con Vincenzo Zaccheo Sindaco»